Coordinamento Studentesco "IL MATTONE"

Il Coordinamento Studentesco “IL MATTONE”, attivo da ormai 20 anni, è l’associazione di studenti che opera all'’interno del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie.

I rappresentanti sono attivi membri nel Consiglio di Dipartimento, nei Consigli dei Corsi di Laurea, nel Comitato Paritetico per la Didattica, nel Comitato didattico-pedagogico, nel Comitato per la preparazione alla visita EAEVE.
Il Coordinamento Studentesco ha anche un rappresentante nel Consiglio degli Studenti dell’Ateneo di Parma.

Con questa capillare distribuzione, i componenti del Coordinamento Studentesco riescono ad essere efficaci intermediari tra le realtà del Dipartimento e gli studenti.

“L’Auletta”, sede dell’associazione, è collocata a fianco del bar del Dipartimento. Qui si offrono i servizi di fotocopie, stampe, collegamento ad internet, rilegature, materiale didattico per tutti gli anni del corso (in formato cartaceo e telematico).

I rappresentanti sono un punto di riferimento per tutti gli studenti che intraprendono la carriera universitaria, con attività di orientamento e di tutorato volontario. Annualmente, essi organizzano conferenze di approfondimento su temi di attualità e la Festa di Veterinaria per mantenere l’aggregazione tra gli studenti, che da sempre ha caratterizzato la nostra realtà.

I rappresentanti degli studenti:

• DELLAPINA Giulia
  • FELTRACCO Gloria
  • PULCINI Giulia Maria
  • REGA Martina
Pubblicato Giovedì, 13 Giugno, 2013 - 11:11 | ultima modifica Venerdì, 24 Marzo, 2017 - 10:56