Coordinamento Studentesco "IL MATTONE"

Il Coordinamento Studentesco - “IL MATTONE”, attivo da ormai 20 anni, è l’associazione di studenti che opera all'’interno del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie.

I rappresentanti sono attivi membri nel Consiglio di Dipartimento, nei Consigli dei Corsi di Laurea, nel Comitato Paritetico per la Didattica, nel Comitato per la preparazione alla visita EAEVE.

Il Coordinamento Studentesco ha anche un rappresentante nel Consiglio degli Studenti dell’Ateneo di Parma.

Con questa capillare distribuzione, i componenti del Coordinamento Studentesco riescono ad essere efficaci intermediari tra le realtà del Dipartimento e gli studenti.

“L’Auletta”, sede dell’associazione, è collocata a fianco del bar del Dipartimento. Qui si offrono i servizi di fotocopie, stampe, collegamento ad internet, rilegature, materiale didattico per tutti gli anni del corso (in formato cartaceo e telematico).

I rappresentanti sono un punto di riferimento per tutti gli studenti che intraprendono la carriera universitaria, con attività di orientamento e di tutorato volontario. Annualmente, essi organizzano conferenze di approfondimento su temi di attualità e la Festa di Veterinaria per mantenere l’aggregazione tra gli studenti, che da sempre ha caratterizzato la nostra realtà.

I rappresentanti degli studenti:

• REGA Martina
  • VIVACE Raphaele
Pubblicato Giovedì, 13 Giugno, 2013 - 11:11 | ultima modifica Mercoledì, 11 Ottobre, 2017 - 15:57

Riferimenti/contatti