Orientamento

Nei primi quattro anni di corso e nel primo semestre del V anno è prevista un'attività di orientamento (14 CFU), con la finalità di introdurre lo studente al tirocinio pratico (30 CFU), che si svolge nell'ultimo semestre del V anno di corso.

Le abilità e le competenze acquisite durante i periodi di orientamento devono essere documentate in un portfolio e verificate periodicamente con il superamento di prove pratiche che consentano anche un'accurata valutazione dell’attitudine e delle competenze via via acquisite.

Da novembre 2015 è attiva la nuova procedura on line per la gestione dei tirocini/orientamento.

La nuova gestione prevede che ogni singolo interlocutore AZIENDA, STUDENTE, UNIVERSITA’ gestisca esclusivamente on-line la parte di propria competenza relativa alla sottoscrizione dei Progetti Formativi.

Sul sito del Servizio Tirocini  sono disponibili le guide, ad hoc predisposte, che si raccomanda di leggere attentamente.

ATTENZIONE

Prima di attivare la procedura on line occorre verificare  se la struttura esterna scelta sia stata già valutata idonea ad ospitare gli studenti in Orientamento.

In questa pagina, nella sezione Documenti Allegati, è pubblicato un elenco delle strutture già valutate idonee dal CCL per l'attività di tirocinio o per l'attività di orientamento o per entrambi. L'idoneità per l'attività di tirocinio non comporta l'idoneità per l'orientamento e viceversa.

Qualora l'Azienda/Ambulatorio/Ente non fosse presente nell'elenco è necessario presentare il modulo Scheda Valutazione Strutture Esterne per Orientamento, debitamente compilato e firmato dal responsabile della struttura esterna, presso la Segreteria Studenti, per la valutazione da parte del Consiglio di Corso di Laurea.

Studenti del 2° anno del CdL MV - AGR/19, 2015 - 2° turno
Pubblicato Mercoledì, 30 Aprile, 2014 - 14:11 | ultima modifica Mercoledì, 11 Ottobre, 2017 - 16:32