RAQ - Referente per l'Assicurazione della Qualità del Corso di Studio

Nell’ambito di ciascun Corso di Studio è nominato un Referente per l'Assicurazione della Qualità del Corso stesso.

Il RAQ deve:

• Coadiuvare il Presidente di Corso di Studio e il Direttore di Dipartimento nella pianificazione delle azioni di miglioramento e ne controlla l’attuazione.
  •  Proporre al Consiglio di Corso di Studio il programma delle azioni di miglioramento entro il 31 gennaio di ogni anno.
  • Monitorare, avvalendosi del personale amministrativo dell’area Didattica del Dipartimento e/o dei centri di servizio, il corretto svolgimento delle attività didattiche e dei servizi di supporto, inclusi quelli erogati in modalità centralizzata:

controllo del rispetto degli orari di lezione e di ricevimento dei docenti, anche avvalendosi della collaborazione dei tutors e del personale tecnico-amministrativo del Dipartimento cui il Corso di Studio afferisce;

verifica della pubblicazione dei calendari delle lezioni e degli esami;

verifica della pubblicazione dei programmi degli insegnamenti del Corso di Studio, con le relative modalità di esame;

verifica della regolarità della rilevazione on-line dell’opinione degli studenti e dei laureati, della trasmissione al GAV e alla Commissione Paritetica Docenti Studenti dei risultati della rilevazione complessiva e al singolo docente dei risultati del proprio insegnamento, eventualmente in rapporto ai dati complessivi del Corso di Studio.

• Informare tempestivamente il Presidente di Corso di Studio di qualunque problema riguardante il corretto svolgimento delle attività didattiche, anche in base alle segnalazioni degli studenti.
  • Entro il 31 ottobre di ogni anno accademico redigere una relazione dettagliata e  documentata sull’attività svolta nel corso dell’anno e la trasmette al Presidente del Corso di Studio.

Gli Studenti possono segnalare un problema riguardante aspetti didattici e organizzativi al Responsabile della Assicurazione della Qualità del Corso di Studio.

Scrivi al RAQ per il CdS in Medicina Veterinaria Dott. Simone Taddei

Scrivi al RAQ per il CdS in Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali   Prof. Massimo Malacarne

Pubblicato Giovedì, 1 Giugno, 2017 - 13:43 | ultima modifica Martedì, 6 Giugno, 2017 - 18:59