• Italiano
  • English

Orientamento in ingresso - Medicina Veterinaria

L'Orientamento in ingresso è rivolto alle potenziali matricole per favorire una scelta del percorso di studi adeguata e consapevole. A tale scopo, il Corso di Laurea in Medicina Veterinaria si è dotato di un delegato per l’orientamento in ingresso. Le attività previste in fase di ingresso implicano l’interazione con le Istituzioni scolastiche, mirando a  fornire una completa informazione sul CdS in Medicina Veterinaria e a far emergere le attitudini e le aspirazioni dei futuri studenti.

A tal fine il CdS viene presentato agli studenti delle scuole secondarie superiori di Parma e provincia, durante giornate espressamente dedicate alla loro formazione di future matricole. In collaborazione con la U.O. Accoglienza e Orientamento, nelle giornate di “Open Day – Studiare a Parma” viene allestito un desk informativo per rispondere ai numerosi quesiti delle future matricole sulle caratteristiche del CdS e le potenzialità lavorative della figura del Medico Veterinario.

Sempre per illustrare alle potenziali matricole le caratteristiche del CdS, nel mese di luglio si organizza un Infoday presso il Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie, durante il quale gli studenti potranno prendere anche visione degli spazi loro dedicati (aule, biblioteca, sale riunioni).

In collaborazione con le scuole secondarie superiori, viene ogni anno previsto un periodo formativo di Alternanza Scuola-Lavoro, durante il quale gli studenti frequentano le strutture dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico ed i laboratori di altre U.O. del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie.

Delegato:  Prof.ssa Silvia Bonardi 

 

 

Pubblicato Venerdì, 23 Giugno, 2017 - 13:32 | ultima modifica Lunedì, 26 Giugno, 2017 - 09:01