• Italiano
  • English

Orientamento in itinere - Medicina Veterinaria

L’orientamento in itinere è rivolto a tutti gli studenti iscritti, per guidarli e sostenerli durante tutto il percorso formativo, orientandoli, consigliandoli nelle scelte, individuando e rimuovendo eventuali ostacoli ad una proficua frequenza dei corsi.

L’orientamento in itinere, pur prevedendo un delegato, è svolto da tutti i docenti del corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria.  In particolare, come previsto dal Regolamento di Tutorato, gli studenti al primo anno di corso vengono assegnati in maniera omogenea, con criterio casuale, ai docenti dei primi due anni di corso. La quota capitaria di studenti per docente è pari al totale degli studenti iscritti diviso per il totale dei docenti dei primi due anni, maggiorata eventualmente del 20%. Il tutor assegnato segue lo studente anche per il secondo anno di corso.

Gli studenti iscritti al terzo anno scelgono, entro il 30 settembre presso la Segreteria Studenti, il tutor tra i docenti degli ultimi tre anni, fornendo tre preferenze. Nella scelta vale il criterio di priorità di iscrizione. La quota capitaria di studenti per docente è pari al totale degli studenti iscritti, diviso per il totale dei docenti degli ultimi tre anni, maggiorata eventualmente del 20%. In caso di mancata scelta, entro la data prevista, si procede con l’assegnazione d’ufficio del tutor. Il tutor seguirà lo studente fino alla laurea.

Delegato: Prof.ssa Silvia Bonardi

 

Pubblicato Venerdì, 23 Giugno, 2017 - 15:11 | ultima modifica Venerdì, 17 Novembre, 2017 - 09:40