Orientamento in itinere - Medicina Veterinaria

L’orientamento in itinere è rivolto a tutti gli studenti iscritti, per guidarli e sostenerli durante tutto il percorso formativo, orientandoli, consigliandoli nelle scelte, individuando e rimuovendo eventuali ostacoli ad una proficua frequenza dei corsi.

L’orientamento in itinere, pur prevedendo un delegato, è svolto da tutti i docenti del corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria.  In particolare, come previsto dal Regolamento di Tutorato , gli studenti al primo anno di corso vengono assegnati in maniera omogenea, con criterio casuale, ai docenti dei primi due anni di corso. La quota capitaria di studenti per docente è pari al totale degli studenti iscritti diviso per il totale dei docenti dei primi due anni, maggiorata eventualmente del 20%. Il tutor assegnato segue lo studente anche per il secondo anno di corso.

Gli studenti iscritti al terzo anno scelgono, entro il 30 settembre presso la Segreteria Studenti, il tutor tra i docenti degli ultimi tre anni, fornendo tre preferenze. Nella scelta vale il criterio di priorità di iscrizione. La quota capitaria di studenti per docente è pari al totale degli studenti iscritti, diviso per il totale dei docenti degli ultimi tre anni, maggiorata eventualmente del 20%. In caso di mancata scelta, entro la data prevista, si procede con l’assegnazione d’ufficio del tutor. Il tutor seguirà lo studente fino alla laurea.

Delegato: Prof.ssa Silvia Bonardi

Pubblicato Venerdì, 23 Giugno, 2017 - 15:11 | ultima modifica Martedì, 19 Settembre, 2017 - 12:32