Orientamento in uscita - Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali.

Il Corso di Studio prevede, a partire dal primo anno e per ogni anno di corso, tre periodi di stages curriculari per un totale di 350 ore. Allo studente, a seconda delle proprie attitudini, è data facoltà di scegliere il tirocinio nell’ambito delle produzioni primarie, della trasformazione delle derrate alimentari (latte, carne, uova) oppure nell’allevamento equino. L’obiettivo di questo tirocinio formativo è quello di far maturare allo studente esperienze utili al fine di arrivare al conseguimento della laurea nella piena consapevolezza delle opportunità lavorative che il corso rende accessibili.

Ogni anno vengono organizzate inoltre attività seminariali e/o incontri con gli operatori di settore al fine di far conoscere allo studente le esigenze scientifiche e le conoscenze pratiche richieste nell’ambito dei settori produttivi, cui è possibile accedere nonché altri percorsi formativi (proseguimento degli studi) a seconda delle attitudini professionali di ciascun laureato.

Delegato: Prof. Afro Quarantelli

Pubblicato Martedì, 27 Giugno, 2017 - 14:34 | ultima modifica Giovedì, 29 Giugno, 2017 - 11:50