Focus sulla nutria martedì 19 maggio nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie (via del Taglio, 10), dove a partire dalle ore 9.30 è in programma il workshop tecnico-scientifico “La nutria, l’uomo e l’ambiente”.

L’incontro, organizzato dall’Università di Parma e dal Consorzio della Bonifica Parmense, sarà aperto dai saluti del Pro Rettore dell’Università di Parma Antonio Ubaldi, del Direttore del Dipartimento Scienze Medico - Veterinarie Attilio Corradi e del Presidente del Consorzio della Bonifica Parmense Luigi Spinazzi.

Seguiranno le relazioni di Maria Luisa Zanni, Responsabile della Pianificazione faunistica della Regione Emilia-Romagna, di Nicola Ferrari, docente del Dipartimento di Scienze Veterinarie e Sanità Pubblica dell’Università di Milano, di Meuccio Berselli, Direttore del Consorzio della Bonifica Parmense, di Pier Giovanni Bracchi e di Cristina Marchetti, docenti del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma. Il Direttore di Coldiretti Parma Alessandro Corsini presenterà una ricerca sul tema oggetto dell’incontro.

Le conclusioni saranno affidate al Prefetto di Parma Giuseppe Forlani.