Per tutti gli studenti dei corsi di studio in Medicina Veterinaria e in Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali l’apertura per la compilazione dei piani di studio è prevista per il 20 novembre 2017.

La presentazione del piano di studio on line è obbligatoria, per tutti gli studenti regolari, anche se non sono previste scelte, in quanto propedeutica a successive attività o atti di carriera (tra i quali: fascicolo elettronico dello studente, iscrizione agli appelli, verbalizzazione degli esami, rilevazione dell’opinione degli studenti).

Nel caso in cui l'offerta formativa del Corso di laurea  offra solo, per l'anno in corso,  insegnamenti obbligatori, lo studente deve solo confermare il Piano degli studi.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DEL PIANO: da lunedì 20 novembre a venerdì 15 dicembre 2017.

Si rammenta che non si può procedere alla compilazione se non si è provveduto a pagare la rata relativa alla scadenza del 22 novembre 2017.

Per gli studenti ripetenti non è prevista la compilazione dei piani di studio.

Qualora si riscontrassero problematiche particolari si consiglia di recarsi in Segreteria Studenti.

COME ACCEDERE ALLA PRESENTAZIONE DEL PIANO DI STUDIO ON LINE
Per accedere alla presentazione del piano di studio occorre collegarsi alla piattaforma ESSE3  effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di Ateneo (del tipo nome.cognome@studenti.unipr.it e relativa password), → cliccare sul menù Piano di Studio Nuovo Piano oppure Modifica piano→ Prosegui Compilazione Piano Carriera  verranno presentate in ordine tutte le scelte da effettuare fino all'anno di iscrizione corrente→ Conferma piano.

Per evitare un numero notevole di connessioni che potrebbero rallentare il servizio, si consiglia di presentare il piano con sufficiente anticipo rispetto ai termini indicati.