Con i suoi Dipartimenti, i Centri di ricerca, il Tecnopolo di Parma e migliaia tra studenti, dottorandi, ricercatori e docenti che lo frequentano ogni giorno, il Campus di Parma è un luogo ideale per avviare progetti di innovazione.

Ma come sfruttare le opportunità offerte dall’Ateneo per favorire e valorizzare al meglio i processi di innovazione? Come tradurre le invenzioni in impresa e l’impresa in valore per la società?

In vista della realizzazione di Innohub, il Polo per l’Innovazione che ospiterà al Campus laboratori di ricerca aziendale, spazi di coworking e incubatori di startup, l’Università di Parma invita le imprese e gli interessati a un incontro sulla propria visione di open innovation e sul supporto alle attività di ricerca e sviluppo, che si terrà lunedì 28 novembre, alle ore 15, al Centro Congressi S. Elisabetta del Campus Universitario.

Interverranno esperti nel campo dell’accelerazione imprenditoriale, del crowdfunding, della valorizzazione della proprietà intellettuale, degli incentivi alla ricerca e della comunicazione dell’innovazione.

Al termine dell’incontro, l’Università presenterà l’avanzamento del progetto INNOHUB, la propria organizzazione per l’interfacciamento con le imprese e i servizi dello sportello AREA S3 della rete ASTER.

Le imprese potranno poi rivolgere domande ai relatori.

Chiuderanno l’incontro Furio Brighenti, Pro Rettore a Ricerca e Sistema bibliotecario e museale, e Carlo Quintelli, Pro Rettore a Edilizia, Infrastrutture e Insediamento urbano.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi on-lineo via mail a sportelloimpresa@unipr.it

WELCOME TO INNOHUB

ore 14.45       Registrazione dei partecipanti

ore 15.00       Saluti di apertura - ing. Barbara Panciroli, Dirigente Area Ricerca e Area Edilizia UNIPR