In ottemperanza al D. Lgs. 81/08 ed all'accordo Stato Regioni del 21/12/2011 e del 25/07/2012, è attiva la piattaforma e-learning di Ateneo (Elly Sicurezza) alla quale gli studenti nuovi immatricolati dovranno collegarsi e seguire i moduli di formazione obbligatoria in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Oltre alla formazione in materia di sicurezza che già viene svolta all'interno dei singoli corsi di laurea, si è ritenuto opportuno avvalersi delle tecnologie per la formazione in modalità e-learning (come già effettuato per gli studenti iscritti negli anni precedenti).

Il corso di formazione on-line è suddiviso in tre parti:

• Modulo 1: formazione generale (4 ore) - contenuti generali, comuni a tutte le categorie di studenti;
  • Modulo 2: formazione specifica basso rischio (4 ore) - contenuti specifici per categorie di studenti con profilo di rischio basso;
  • Modulo 3: formazione specifica medio rischio (4 ore) - contenuti specifici per categorie di studenti con profilo di rischio medio.

I tre Moduli sopra riportati dovranno essere seguiti da TUTTI gli studenti afferenti al Dipartimento.

Al termine di ogni modulo formativo lo studente dovrà stampare l'attestato e consegnarlo in Segreteria Studenti.

Il termine per lo svolgimento del corso è fissato al 31/01/2019.

Si comunica, inoltre, che sarà a carico dei Responsabili dell'Attività Didattica e di Ricerca, o delle strutture esterne presso le quali gli studenti svolgono attività didattica, la formazione inerente la specifica attività sperimentale svolta, che dovrà essere formalizzata a cura del formatore [modulo], consegnata allo studente e comunicata al Dipartimento.

Per maggiori info clicca qui