È stato pubblicato sul sito web dell’Università di Parma il bando per la Scuola di specializzazione in Ispezione degli alimenti di origine animale a.a. 2016/2017.

Dieci i posti disponibili. Le domande d’iscrizione alla prova di ammissione dovranno essere presentate esclusivamente on line, collegandosi al sito web di Ateneo www.unipr.itfino alle ore 12 del 16 dicembre 2016.

La Scuola di specializzazione in Ispezione degli alimenti di origine animale è un percorso di alta qualificazione durante il quale lo specializzando matura conoscenze teoriche, scientifiche e professionali nel campo dell’ispezione degli alimenti e del controllo di tutte le fasi delle filiere produttive degli alimenti di origine animale. Nella formazione si dà particolare rilievo all’igiene della produzione, commercializzazione e somministrazione degli alimenti, alla gestione dei piani di autocontrollo, all’epidemiologia delle malattie alimentari, alla valutazione, gestione e comunicazione del rischio, nonché alla tutela del benessere animale.