Presso il Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie nelle giornate del 17 e 18 dicembre si svolgeranno dei seminari a cura del Prof. Martini.

I seminari sono aperti agli studenti di Medicina Veterinaria, agli specializzandi e dottorandi, e per questi, sono ad accesso gratuito.

Il programma prevede:

  • 17/12  Obiettivo del corso è introdurre il veterinario all’utilizzo del sistema di fissazione interna FIXIN per il trattamento delle Fratture Semplici. Alle relazione seguiranno esercitazioni pratiche su ossa di plastica che forniranno un’esperienza pratica dell’utilizzo degli strumenti e degli impianti FIXIN;
  • 18/12  Obiettivo del corso è introdurre il veterinario alla patogenesi della rottura del legamento crociato anteriore ed alla descrizione della tecnica TPLO mediante utilizzo del sistema di fissazione interna FIXIN. Alle relazione seguiranno esercitazioni pratiche su ossa di plastica per fornire un’esperienza pratica della tecnica TPLO e dell’utilizzo degli strumenti e degli impianti FIXIN per questa tecnica.

Per informazioni più dettagliate leggere la locandina allegata.

Modificato il