Internazionalizzazione

Commissione per la Mobilità Internazionale (CMI)

Nominata nella seduta del Consiglio del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie del 04/04/2018

Tutor internazionali A.A.2018-2019
Chi sono

I tutor internazionali sono studenti selezionati da un'apposita commissionesulla base della valutazione dei titoli e dei requisiti posseduti al momento della loro candidatura.Sono a disposizione per tutto l'anno accademico.

Laura Denti
Laureata in Medicina Veterinaria all’Università di Parma ed iscritta al II anno di Dottorato di Ricerca in Scienze Cliniche
Parla inglese, tedesco e francese

Orario di ricevimento:

Martedì e Giovedì     14:30 – 17:00
Venerdì                       9:00 – 12:00
Presso l’U.O di Ostetricia e Riproduzione Animale

laura.denti@studenti.unipr.it

Cosa fanno:

I tutor internazionali assistono gli studenti dei corsi di Laurea Triennale, del corso di Laurea Magistrale a ciclo unico ed i Dottorandi in mobilità internazionale

In Particolare:

■forniscono tutte le informazioni necessarie per partecipare ai progetti di mobilità internazionale del Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie (Erasmus +, Overworld o a Doppio titolo)
■assistono gli studenti in uscita in tutte le fasi del processo di mobilità internazionale, dalla compilazione di tutti i documenti necessari per una regolare partenza a quella di chiusura dell’esperienza all’estero con il relativo riconoscimento dei crediti maturati;
■  assistono lo studente in entrata, garantendo un adeguato servizio informativo circa le opportunità a sua disposizione all’interno del nostro Ateneo; fungono da intermediari con gli Uffici dell’amministrazione centrale e del Dipartimento al fine della compilazione e della consegna dei documenti richiesti; svolgono un servizio di orientamento che garantisca la piena integrazione dello studente straniero all’interno della rete accademica di ateneo.

Pubblicato Venerdì, 4 Maggio, 2018 - 11:06 | ultima modifica Martedì, 9 Aprile, 2019 - 13:31