Internazionalizzazione

Commissione per la Mobilità Internazionale (CMI)

Nominata nella seduta del Consiglio del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie del 04/04/2018

Tutor internazionali A.A.2019-2020
Chi sono

I tutor internazionali sono studenti selezionati da un'apposita commissionesulla base della valutazione dei titoli e dei requisiti posseduti al momento della loro candidatura.Sono a disposizione per tutto l'anno accademico.

Alessia Griso
Studentessa del 5° anno del Corso di Laurea magistrale in Medicina Veterinaria
Parla inglese, tedesco e spagnolo

Orario di ricevimento:

Lunedì ore 12:30 – 14:30
Mercoledì ore 12:30 – 14:30
Presso Auletta

alessia.griso@studenti.unipr.it

Andrea Fava
Studente del 5° anno del Corso di Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria
Parla inglese, francese e spagnolo

Orario di ricevimento:

Lunedì ore 12:30 – 14:30
Venerdì ore 12:30 – 14:30
Presso Auletta

andrea.fava3@studenti.unipr.it

Cosa fanno:

I tutor internazionali assistono gli studenti dei corsi di Laurea Triennale, del corso di Laurea Magistrale a ciclo unico ed i Dottorandi in mobilità internazionale

In Particolare:

■forniscono tutte le informazioni necessarie per partecipare ai progetti di mobilità internazionale del Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie (Erasmus +, Overworld o a Doppio titolo)
■assistono gli studenti in uscita in tutte le fasi del processo di mobilità internazionale, dalla compilazione di tutti i documenti necessari per una regolare partenza a quella di chiusura dell’esperienza all’estero con il relativo riconoscimento dei crediti maturati;
■  assistono lo studente in entrata, garantendo un adeguato servizio informativo circa le opportunità a sua disposizione all’interno del nostro Ateneo; fungono da intermediari con gli Uffici dell’amministrazione centrale e del Dipartimento al fine della compilazione e della consegna dei documenti richiesti; svolgono un servizio di orientamento che garantisca la piena integrazione dello studente straniero all’interno della rete accademica di ateneo.

Pubblicato Venerdì, 4 Maggio, 2018 - 11:06 | ultima modifica Martedì, 25 Febbraio, 2020 - 16:26