Lezioni I semestre a.a. 2020/2021

La didattica verrà erogata sia in presenza, sia on-line, delineando una didattica mista che possa essere fruita per quanto possibile nelle aule universitarie, ma al contempo anche a distanza nel rispetto dei principi della massima precauzione e della pari opportunità. L’equilibrio tra didattica a distanza e in presenza dipende da molti fattori tra cui, ad esempio, le specificità di ogni singolo ambito disciplinare, gli spazi e le attrezzature tecnologiche a disposizione (peraltro potenziati in modo significativo a seguito della emergenza), il numero di partecipanti coinvolti nelle lezioni, le misure di distanziamento sociale imposte dai protocolli di sicurezza.

Nell’organizzazione si è cercato di assicurare una adeguata accoglienza alle matricole, prevedendo, ove possibile, un maggior peso della didattica in presenza per gli insegnamenti del primo anno dei corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico. Specifica attenzione verrà posta anche alle attività pratiche laboratoriali, particolarmente rilevanti per alcuni percorsi di studio.

Le lezioni inizieranno secondo la seguente tabella

Corso di studio

Anno di corso

Data inizio lezioni

Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali (SZTPA)

I anno di corso

21/09/2020

Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali (SZTPA)

II e III anno di corso

28/09/2020

Produzioni animali innovative e sostenibili (PAIS)

I e II anno di corso

I anno di corso

12/10/2020

II, III, IV anno di corso

V anno di corso

21/09/2020

L'orario delle lezioni sarà disponibile al link http://agendastudenti.unipr.it/index.php?view=easycourse&include=corso&_lang e lì troverete indicazioni dell’aula (in caso di modalità di erogazione in presenza o mista) e il link alla piattaforma Elly per poter fruire delle lezioni a distanza. L’orario è in fase di perfezionamento e, pertanto, è opportuna una sua consultazione periodica. All’interno dell’orario delle lezioni verrà indicata l’aula di svolgimento delle lezioni (in caso di modalità di erogazione in presenza) e il link alla piattaforma Elly per poter fruire delle attività didattiche a distanza. Attraverso la App Mobile di Ateneo, l’Università ha finalizzato un sistema di prenotazione dei posti in aula per quegli insegnamenti che prevederanno una modalità di erogazione esclusivamente in presenza oppure mista (in presenza e on-line).

La lezione ZERO del Corso di studio in Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali si svolgerà in data 21/09/2020 presso l’aula D.

La lezione ZERO del Corso di studio in Produzioni Animali Innovative e Sostenibili si svolgerà in data 28/09/2020 presso l’aula D.

La lezione ZERO del Corso di studio in Medicina Veterinaria si svolgerà in data 12/10/2020 presso l’aula D.

Nello specifico i vari corsi di studio saranno così organizzati (per il 1° semestre):

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE ZOOTECNICHE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI

Il corso di studio si svolgerà in modalità on line per tutti gli anni di corso.

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN PRODUZIONI ANIMALI INNOVATIVE E SOSTENIBILI

Il corso di studio si svolgerà in modalità on line per tutti gli anni di corso.

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA VETERINARIA

I anno
Tutti gli insegnamenti saranno erogati in presenza.

II, III, IV anno
Tutti gli insegnamenti saranno erogati esclusivamente on-line.

V anno
Tutti gli insegnamenti saranno erogati in presenza.

Le attività laboratoriali verranno gestite, in itinere, sulla base dell’andamento epidemiologico e numerosità studentesca (fattibilità in termini di biosicurezza locali).

Per eventuali informazioni si prega di contattare

per il CdS SZTPA alberto.sabbioni@unipr.it

per il CdS PAIS massimo.malacarne@unipr.it

per il CdS MV simone.bertini@unipr.it