Parma, 9 maggio 2018 - L'Università di Parma, in collaborazione con il Parma Calcio 1913, organizza per il prossimo 16 maggio allo Stadio Tardini "WorkinGoals", evento che vuole favorire l'incontro tra studenti, laureati e aziende. E-Work Spa, partner e top sponsor del Parma Calcio, durante l'evento coordinerà le attività intese a favorire colloqui diretti tra gli studenti e le aziende aderenti all'iniziativa.

All’interno dello stadio saranno allestiti spazi in cui le aziende partecipanti incontreranno gli studenti e i laureati per la creazione di contatti finalizzati all’ingresso nel mondo del lavoro.

Per chi intende partecipare a “WorkinGoals”, sarà possibile iscriversi a questo link, così come si potrà inviare il proprio cv all'indirizzo mailcvplacement@unipr.it

Alle 10.15 è prevista l'apertura dei cancelli al pubblico. Durante la mattina, gli interessati potranno lasciare i propri cv alle aziende. Il Parma Calcio 1913 organizzerà dei walk about per i partecipanti dando loro la possibilità di visitare il Museo, lo Store, gli spogliatoi ed il campo da gioco, mentre nei viali di accesso alle tribune saranno allestiti degli stand gastronomici, delle attrazioni per i partecipanti e altri stand aziendali.

Dalle ore 14.30 è previsto l'inizio dei colloqui programmati da E-Work, il cui termine è previsto  alle ore 17.30 / 18.00. L'Università di Parma organizzerà una postazione all'esterno per continuare la raccolta di cv da inoltrare alle aziende.

"L’Università di Parma – ha spiegato il Rettore Paolo Andrei nella presentazione al Tardini - è lieta di collaborare con Parma Calcio 1913 a questa interessante iniziativa. L’evento che si svolgerà allo stadio Tardini penso che abbia tutti i requisiti per poter costituire un importante appuntamento per gli studenti e i laureati dell’Università di Parma che non sono ancora entrati nel mondo del lavoro. Mi auguro che i nostri giovani sappiano cogliere questa opportunità, che auspico possa concorrere a migliorare il loro percorso professionale".

Nelson Marmiroli, delegato del Rettore allo Sport, ha sottolineato "l’importanza della pratica sportiva che l’Ateneo valorizza con l’assegnazione di crediti agli studenti che, all’interno del loro percorso di studio, dedicano parte del loro tempo allo sport, agonistico e non".

"Lavoro a tempo determinato, indeterminato, in somministrazione, tirocini o smartworking: insomma un mercato che dà più libertà ma che impone meno sicurezze", ha dichiarato Paolo Ferrario, AD di E-Work Spa. "Rimane comunque la grande certezza della propria formazione e, soprattutto, la capacità delle Università di far continuamente evolvere i propri programmi di studio al passo con l’evoluzione del mercato del lavoro che attende impaziente i giovani laureati. Il nostro ruolo – ha concluso Ferrario - è unicamente orientarli e favorire le esigenze per originare match di successo".

"Il Parma Calcio 1913 – ha dichiarato Luca Carra, amministratore delegato- è molto felice di ospitare un evento così ambizioso e stimolante. Siamo contenti di poter collaborare con l'Università di Parma e con E-Work, nostro top sponsor che da tempo ha scelto di darci fiducia e di appoggiarci, per una giornata sicuramente interessantissima per tutti quei giovani che vorranno partecipare, ma anche per tutte le aziende che non ci hanno pensato due volte e hanno scelto di mettersi in gioco. Speriamo davvero che sia un primo passo affinché iniziative di questo tipo si possano ripetere con molta più frequenza, e ci auguriamo che siano di estrema utilità sia per le aziende, ma soprattutto per tutti quei giovani che hanno voglia di mettersi in gioco e che aspettano la loro opportunità"

Queste le aziende coinvolte:
- Verisure Italia,
- Switchup Srl,
- Impresa Pizzarotti & C. S.p.A.
- Parmalat Spa
- AON s.p.a. Insurance & Reinsurance Broker
- Vorwerk Italia sas Divisione Folletto
- Crédit Agricole Cariparma Spa