Lunedì 26 giugno, con inizio alle ore 9.30 nel Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma (strada del Taglio 10), si terrà la cerimonia di consegna dell’onorificenza “Medico Veterinario dell’anno 2017” al dott. Horacio Cappellaro.

L’incontro sarà preceduto dallo scoprimento della targa di dedicazione del comparto operatorio dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico a Stefano Zanichelli, medico veterinario e docente dell’Ateneo di Parma, deceduto nel 2015.

La cerimonia sarà aperta dai saluti della Pro Rettrice all’Area Didattica e Servizi agli Studenti, Maria Cristina Ossiprandi, e del Direttore del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie, prof. Attilio Corradi.

Nel corso della mattinata avrà luogo anche la consegna del Premio di Laurea, dell’importo di 500 euro, per la miglior tesi magistrale in Medicina Veterinaria all’Università di Parma in materia di chirurgia, anestesia e terapia del dolore, messo a disposizione dal comitato “Amici di Sorbolo e della Clinica Chirurgica Veterinaria”. Il comitato si propone di ricordare la figura di Stefano Zanichelli, in accordo con la sua famiglia, premiando il lavoro e l’attività di studio svolti per l’elaborazione della tesi, con l’obiettivo di incoraggiare l’interesse per la ricerca del laureato/a.