Parma, 19 marzo 2019 – Scadrà mercoledì 27 marzo, alle ore 17, il bando per presentare on line la domanda per 16 tirocini curriculari presso sedi diplomatiche all’estero del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: Ambasciata d’Italia a Berlino, Consolato Generale a Filadelfia, Consolato Generale a New York, Rappresentanza Permanente presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo, Ambasciata d’Italia ad Algeri, Ambasciata d’Italia a Riad, Istituto italiano di Cultura a Seul.

Possono candidarsi gli studenti, con tirocinio curriculare nel proprio piano di studi, iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico indicati nel bando. Periodo di svolgimento del tirocinio: 6 maggio – 5 agosto 2019.

Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo on line entro le ore 17.00 del 27 marzo 2019.