In ottemperanza a quanto previsto dal combinato del D.lgs 81/08 e dagli Accordi Stato-Regione del 21/12/2012 e del 25/7/2012 in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, l'Università di Parma ha attivato un corso di formazione obbligatorio in modalità e-learning.

Il corso di formazione ha carattere obbligatorio ed è necessario per accedere alle attività esercitative svolte nei laboratori didattici e di ricerca e per l’acquisizione di 1 CFU, se previsto dal proprio piano degli studi (solo per gli immatricolati 2015/2016) successivamente alla consegna presso la Segreteria studenti degli attestati di frequenza dei moduli.

Il corso sarà fruibile a partire dal 9 novembre 2015 e non oltre il 31/01/2016.

GLI STUDENTI NUOVI IMMATRICOLATI (A.A. 2015/2016) dei corsi di laurea incardinati nel Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie potranno accedere ai moduli didattici del corso a partire dal giorno 9 novembre 2015, collegandosi al sito di Dipartimento -> nel menù Servizi -> alla voce Materiale didattico on line, oppure direttamente dal link  elly.veterinaria.unipr.it , autenticandosi cliccado “LOGIN” e poi “Login per utenti/studenti dell’Università degli Studi di Parma”.

Lo studente verrà reindirizzato alla pagina di autenticazione e con le proprie credenziali di posta elettronica (nome.cognome@studenti.unipr.it) dovrà scegliere "CORSI SICUREZZA - Sicurezza nei luoghi di lavoro".

Il corso è suddiviso in 3 moduli e si articola in unità didattiche disponibili in forma di:
• filmato con slide;
• dispensa (pdf) a supporto dell'apprendimento.

Per completare il corso bisogna visionare per intero tutte le unità didattiche e superare gli step di verifica intermediQuesti sono composti da domande a risposta multipla, di cui 1 sola è esatta.

Il percorso è obbligato: per accedere all'unità successiva è necessario aver completato quella precedente (Attenzione: l’interruzione del filmato prima della fine equivale a non averlo visionato). Solo dopo il completamento di un'unità o il superamento di una verifica, diverrà visibille il link di quella seguente.

Per informazioni tecniche utilizzare preferibilmente l'helpdesk della piattaforma.

Necessità tecnologiche:

• plugin Adobe Flash Player versione 11 o successiva
  • rimozione Blocco pop-up (sia a livello di browser che di eventuali altra barre aggiuntive come quella di Google)
  • al momento il corso NON è fruibile attraverso smartphone

Sicurezza

L'Università di Parma ha predisposto alcune norme  di comportamento per studentesse, studenti e lavoratori in ottemperanza al D.lgs. 81/08.
Scopri di piùSicurezza