L'Università di Parma comunica che i seguenti benefici:

• Autocertificazione della fascia di contribuzione per determinare l’importo della seconda rata (dichiarazione valori ISEEU-ISPEU)
  • Riduzione di 300 euro sulla seconda rata per studenti lavoratori
  • Riduzione di 300 euro sulla seconda rata per secondo familiare iscritto
  • Richiesta di collaborazione 150 ore

devono essere richiesti entro il 18 novembre 2015 sul sito di ER.GO mediante un unico modulo di domanda on line.

La domanda può essere compilata:

oppure

•       presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati con ER.GO (l’elenco è pubblicato sul sito www.er-go.it).

Lo studente già iscritto all’Università di Parma può accedere al modulo di richiesta on line attraverso le credenziali in suo possesso.

I futuri studenti dovranno invece registrarsi sul sito di ER.GO seguendo le indicazioni riportate nel modulo di richiesta.

Per compilare la domanda è necessario (ad eccezione del beneficio della riduzione per studenti lavoratori):

• essere in possesso della nuova attestazione ISEE relativa all’esercizio fiscale 2013, richiedibile a INPS, al CAF (Centro di Assistenza Fiscale) o al Comune
  • richiedere espressamente il calcolo dell’ISEE per prestazioni per il diritto allo studio universitario.

La nuova Attestazione ISEE sarà disponibile circa 15 giorni dopo la richiesta a INPS, al CAF o al Comune. È importante, quindi, attivarsi tempestivamente per ottenerla.

AVVERTENZE:

Cinque giorni prima della data di scadenza della domanda on line per i singoli benefici (es. 13 novembre 2015 rispetto alla scadenza del 18 novembre 2015), chi non risulterà ancora in possesso del numero di protocollo INPS della Dichiarazione Sostitutiva Unica (es. INPS-ISEE-2015-XXXXXXXXX-00) potrà confermare la domanda on line, inserendo il numero di protocollo mittente CAF (es. CAF00021-PG0000-2015-N0001163), contenuto nella RICEVUTA rilasciata al momento della richiesta dell'Attestazione ISEE.

Sarà cura di ER.GO acquisire successivamente i dati dell'Attestazione ISEE, interrogando il sistema informativo di INPS, con trasmissione allo studente dei dati ISEE, ISP e coefficiente di equivalenza dell'Attestazione ISEE e indicazione dei benefici per i quali sarà valutata la domanda, da perfezionare a mezzo PEC o PIN.

Per avere informazioni di dettaglio, si invitano comunque gli studenti a leggere attentamente il Manifesto degli Studi 2015/2016.

Per informazioni:

www.er-go.it
Parla con ER.GO:  tel 051-6436900,
Tel. 051-19907580
Sul sito www.er-go.it si può accedere a Er.Go Risponde/ SCRIVICI!
oppure a Assistenza live! - chat on line