Parma, 24 gennaio 2020 - Il CAPAS - Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo dell’Università di Parma parte con il secondo stadio del progetto straordinario per la produzione di una web serie realizzata totalmente dagli studenti dell’Ateneo.

Il percorso è iniziato con l’attivazione da parte del CAPAS di diversi workshop di scrittura e con la costituzione di un team di sceneggiatori che in questi mesi hanno scritto la sceneggiatura di una serie composta di sette episodi.

Ora si tratta di proseguire con la produzione cinematografica. Per questo il CAPAS invita a partecipare tutti gli studenti dell’Ateneo che si sentano di abbracciare questo progetto, mettendo a disposizione la propria creatività e il proprio entusiasmo. C’è bisogno innanzitutto di chi voglia cimentarsi come attore, ma anche di chi intenda impegnarsi in qualcuna delle molte altre professionalità operative in una produzione cinematografica: operatori video, montatori, scenografi, costumisti, truccatori, musicisti per comporre e realizzare la colonna sonora, senza dimenticare altre figure fondamentali come i/le segretarie/e di edizione o gli addetti stampa. Si tratta di un grande progetto, entusiasmante, assolutamente anomalo nel panorama delle Università italiane.

Per illustrare il progetto, raccogliere le diponibilità, strutturare il percorso di produzione è indetta una riunione di tutti gli interessati, quale che sia il ruolo che ciascuno si sente di assumere, per giovedì 30 gennaio alle 17 nella sede del CAPAS in vicolo Grossardi 4, al primo piano. Nel corso della riunione verranno illustrati i profili dei personaggi da interpretare e sarà stilato un calendario per le audizioni necessarie per la scelta degli attori e per i colloqui con gli altri operatori.

Chi non potesse partecipare per impedimenti oggettivi può comunque manifestare la propria disponibilità scrivendo all’indirizzo capas@unipr.it