A partire dal 3 novembre 2015 l’Università degli Studi di Parma attiva una nuova procedura on line per la gestione dei Progetti formativi dei tirocini curriculari, a favore degli studenti dell’Ateneo. La procedura riguarda inizialmente 10 corsi di studio pilota e sarà estesa ai restanti corsi di studio nel corso dell’anno 2016.

Di seguito i 10 corsi interessati:

• Scienze dell'Architettura (triennale)
  • Architettura (magistrale)
  • Medicina Veterinaria (magistrale a ciclo unico)
  • Biotecnologie (triennale)
  • Giurisprudenza (magistrale a ciclo unico)
  • Giornalismo e cultura editoriale (magistrale)
  • Trade marketing e strategie commerciali (magistrale)
  • Scienze e tecnologie alimentari (triennale)
  • Scienze e tecnologie alimentari (magistrale)
  • Ingegneria informatica, elettronica e delle telecomunicazioni (triennale).

La nuova gestione consentirà ad ogni singolo interlocutore del processo AZIENDA – STUDENTE – UNIVERSITÀ di gestire esclusivamente on line la parte di propria competenza relativa alla sottoscrizione dei Progetti formativi.

In aggiunta, la nuova procedura consentirà a tutte le aziende interessate di inserire offerte per l’attivazione di tirocini curriculari visibili a tutti gli studenti dell’Ateneo. Ai soli iscritti ai corsi di studio pilota sarà consentito candidarsi alle opportunità a loro riservate.

Per maggiori informazioni sulla nuova procedura e sui corsi di laurea a cui è inizialmente rivolta è possibile consultare la pagina web http://www.unipr.it/tirocini-curriculari-online