Parma, 19 novembre 2019 –L’Università di Parma ha partecipato nei giorni scorsi a Pisa al 4° Coordinamento organizzativo nazionale dei Manager Didattici delle Università italiane.

L’appuntamento si svolge alla fine di ogni anno solare per ricondurre a sintesi l’attività di formazione svolta nei mesi precedenti e per riunire il personale tecnico-amministrativo che negli Atenei si occupa di qualità dei servizi alla didattica, per condividere relazioni, progetti e idee.

La delegazione parmigiana, composta da oltre 30 manager didattici e dal personale della U.O. Progettazione Didattica e Assicurazione della Qualità, e coordinata da Michele Bertani, è stata la più numerosa tra quelle degli Atenei italiani.

L’edizione 2019 del Coordinamento ha ospitato, in particolare, gli interventi di Paolo Miccoli e Daniele Livon, Presidente e Direttore dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca - ANVUR, di Marco Abate, Consigliere del Consiglio Universitario Nazionale - CUN, e di Massimo Castagnaro, docente dell’Università di Padova, che ha tenuto la lectio magistralis “La bellezza della didattica”.