Parma, 25 giugno 2019 – Saranno nuovamente disponibili a partire da domani, mercoledì 26 giugno, le nuove borracce in alluminio proposte dall’Università di Parma, andate esaurite in due giorni subito dopo essere state messe in vendita dall’Ateneo.

Le borracce dell’Università di Parma sono in vendita a un prezzo estremamente contenuto, e ulteriormente scontato per tutti i dipendenti e gli studenti dell’Ateneo, al Parma UniverCity Info Point, il punto vendita del merchandising dell’Ateneo, nel sottopasso del Ponte Romano. Questi gli orari di apertura:

• fino al 28 giugno, da lunedì a venerdì 10 - 16
  • dal 1° luglio al 30 settembre, da lunedì a venerdì 10 - 14 e 16 - 19 e sabato 10 - 13.

Le borracce “targate” Unipr, da 77 cl., costituiscono una nuova testimonianza dell’attenzione e dell’impegno dell’Università di Parma sul tema della sostenibilità, sul quale è attivo da anni un gruppo di lavoro ad hoc.

L’Ateneo di Parma, anche raccogliendo l’invito della CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, è fermamente convinto che si debba procedere nell’ottica della sensibilizzazione sulla sostenibilità, e ribadisce la propria intenzione di pervenire, anche all’interno dell’Università, a una progressiva eliminazione della plastica monouso. L’uso delle borracce rappresenta un piccolo ma ulteriore passo tangibile verso questi obiettivi, nella convinzione che tutti possano attuare scelte concrete per dare il proprio contributo verso comportamenti quotidiani sostenibili e rispettosi dell’ambiente.