Si è conclusa la due giorni di visita didattica attraverso i paesaggi della Valle d’Aosta. Protagonisti gli studenti del terzo anno del corso di Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali (indirizzo “Scienze delle produzioni animali”), i quali hanno potuto conoscere un ambiente unico che si caratterizza per numerose produzioni locali che racchiudono un arcobaleno di tradizioni, garantiscono la conservazione della biodiversità e la salvaguardia del territorio e dell’assetto ambientale. Tra i luoghi visitati il Parco del Gran Paradiso, l’Associazione Nazionale Allevatori della razza Valdostana, un caseificio e le grotte di stagionatura della Fontina DOP e l’Institut Agricole Regional. È stata una bellissima esperienza che speriamo di ripetere il prossimo anno!