Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Martedì 28 maggio alle ore 16,30 il Master Internazionale in Tecnologie Alimentari (MITA)  presenta un nuovo seminario internazionale gratuito dal titolo "Qualità frutta fresca e conservata. Strategie di selezione orientate al mercato: il caso delle fragole", nell'ambito delle attività organizzate dall'Università di Parma in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires, Argentina, e all'interno di un ciclo di seminari che dal 2021 propone incontri per l'industria alimentare.
La qualità di frutta e verdura è combinazione di attributi, proprietà o caratteristiche che ne determinano il valore per il consumatore. Selezione e pratiche agronomiche influenzano la qualità di frutta e verdura e di conseguenza la qualità dei prodotti finali. Il seminario tratterà della selezione orientata al mercato delle fragole.

Dott. Marzio Quassolo

Laureato in Scienze Forestali e Ambientali presso l’Università di Padova, ha conseguito il Dottorato di ricerca in Scienze Zootecniche e il Master in irrigazione e gestione dei territori, sempre presso l’Università di Padova.
Ha oltre 15 anni di esperienza nel settore agro-industriale e nei beni alimentari di largo consumo in ruoli di Direzione Operations e di Qualità, Supply Chain Manager, Food Safety  & Quality Lead Auditor, R&D Manager. Ha assunto responsabilità della qualità e della sicurezza alimentare delle filiere di fornitura delle materie prime.
Attualmente è Nursery Opeations Director e Group Opeations & Quality Manager nelle 3 unità di business: attività vivaistica (piante di fragole, piante da frutto), commercio di ortofrutta fresca e produzione  e commercializzazione di frutta surgelata del gruppo Mazzoni Group, Ferrara Italia. 

Per partecipare al seminario occorre iscriversi al seguente link

Modified on