Martedì 25 giugno alle ore 16,30 il Master Internazionale in Tecnologie Alimentari (MITA)  presenta un nuovo seminario internazionale gratuito dal titolo "L’alternativa più versatile nel mondo dei grassi: la margarina", nell'ambito delle attività organizzate dall'Università di Parma in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires, Argentina, e all'interno di un ciclo di seminari che dal 2021 propone incontri per l'industria alimentare.

La margarina è un prodotto alimentare semisolido, costituito da una parte grassa e una acquosa intimamente mescolate. Viene distribuita come succedaneo del burro nell’uso domestico ed è ampiamente utilizzata a livello industriale per la preparazione di diverse tipologie di alimenti.

Dott. Luca Utili

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Chimica industriale all’Università di Bologna. Lavora in Unigrà S.p.a., azienda italiana integrata che opera nel settore della trasformazione e vendita di oli e grassi alimentari, margarine e semilavorati destinati alla produzione alimentare, in particolare dolciaria. Segue R&D per i prodotti UHT, creme idrate e paste per la gelateria, attualmente anche margarine. Ora è R&D Manager Margarines, shortenings and spreads. 

Per partecipare al seminario occorre iscriversi al seguente link

Modified on