Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Grande successo di pubblico (docenti, personale tecnico-amministrativo, dottorandi, assegnisti) il giorno 11 dicembre, presso l’Aula D del Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie. Ha avuto luogo il seminario formativo "Rischi e opportunità dell'intelligenza artificiale" tenuto dal Professor Alessandro Dal Palù.  Si è focalizzato sull’Intelligenza Artificiale sotto una prospettiva differente propria del suo essere informatico applicativo; infatti, essere digitali non significa adottare tecnologie di ultima generazione, ma soprattutto, richiede una strategia integrata tra conoscenza del processo, etica e sicurezza. Il suo utilizzo in molteplici applicazioni e in differenti ambiti particolarmente sensibili quali sanità e sicurezza pubblica ma anche in campo educativo, ci “obbliga” ad una conoscenza critica delle sue potenzialità e dei rischi ad essa connessi.
È stata anche l’occasione per condividere la premiazione del Bando Premialità Docenti dipartimentali che ha assegnato il riconoscimento ai Professori: Giorgia Stocco e Mauro Conter. Era presente, vista l’importanza strategica dell’evento, oltre al Direttore di Dipartimento Prof. Andrea Summer, il Pro Rettore alla Didattica Prof. Simone Baglioni, che ha consegnato il premio.

Nella foto a sinistra il Prof. Mauro Conter, al centro il Prof. Simone Baglioni, a destra il Prof. Andrea Summer.

Modified on