Qualità della didattica

Commissione Paritetica Docenti-Studenti - CPDS

La Commissione Paritetica Docenti Studenti  è costituita a livello di Dipartimento, ed è composta in egual misura da docenti e studenti.

È incaricata di monitorare l'offerta formativa e la qualità della didattica, di individuare indicatori per la valutazione dei risultati e di formulare pareri sull'attivazione e la soppressione di Corsi di Studio (CdS).

La Commissione esprime le proprie valutazioni e formula le proposte per il miglioramento in una Relazione Annuale che viene trasmessa ai Presidenti dei CdS, al Direttore del Dipartimento, al Presidio delle Qualità di Ateneo e al Nucleo di Valutazione dell'ateneo entro il 31 Dicembre di ogni anno.

Membri

• Personale docente:

Prof.ssa Annamaria Cantoni (Presidente) docente del CL Magistrale CU in Medicina Veterinaria e del CL Triennale in Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali

Prof.ssa Giuseppina Basini docente del CL Magistrale CU in Medicina Veterinaria

Prof. Marco Genchi - docente del CL Triennale in Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali

• Studenti:

Giulio Carboni -  rappr. stud. CL Triennale in Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali

Martina Bernardis - rappr. stud. CL Triennale in Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali

Raphaele Vivace rappr. stud. CL Magistrale CU in Medicina Veterinaria

Vai ai Documenti della Commissione Paritetica Docenti Studenti

Comitato di Indirizzo

Il Comitato di Indirizzo, composto da una rappresentanza dei docenti del Dipartimento e da esponenti del mondo del lavoro, assicura un costante collegamento con il mondo imprenditoriale e del lavoro, al fine di valutare l’andamento dei Corsi di Studio, di elaborare proposte di definizione e progettazione dell’offerta formativa e degli obiettivi di apprendimento, promuovendo i contatti per eventuali tirocini formativi degli studenti presso aziende ed enti.

Medicina Veterinaria

• Prof. Simone Bertini (Presidente CdS)
  • Prof. Giacomo Gnudi (Direttore del Dipartimento)
  • Prof. ssa Cabassi Clotilde Silvia  (Delegata per l’orientamento in uscita)
  • Prof.ssa Ossiprandi Maria Cristina  (Presidente Scuola Specializzazione)
  • Prof. Taddei Simone (RAQ)
  • Prof. Leonardi Fabio (Docente)
  • Sig.ra Giulia Branca (MQD)
  • Dott.ssa Elena Canelli (Laureata inserita nel mondo del lavoro)
  • Dott. Stefano Pongolini (IZS - Parma)
  • Dott. Mauro Cavalca  (Servizio Veterinario AUSL
  • Dott. Giuseppe Diegoli  (Sanità Veterinaria e Igiene degli Alimenti - Regione ER)
  • Dott. Carlo Gazza (Industria farmaceutica)
  • Dott. Alberto Brizzi  (Ordine Veterinari -Parma)
  • Dott.ssa Fausta Melley Associazione APVAC)
  • Dott. Cristiano Biacca (Libero Professionista)
  • Dott. Flavio Morchi (azienda mangimistica Purina)
  • Dott. Stella Pietro  (EFSA)
  • Dott. Luppi Andrea (IZS)

Vai ai Documenti del Comitato di indirizzo

Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali

Vai ai Documenti del Comitato di indirizzo

Servizio per la qualità della didattica - MQD
Qualità della didattica dei corsi di studio

I nominativi dei Presidenti, dei RAQ e degli altri organi deputati alla qualità della didattica dei corsi di studio incardinati nel Dipartimento sono pubblicati sui siti web di ciascun corso.

Pubblicato Venerdì, 14 Luglio, 2017 - 08:14 | ultima modifica Lunedì, 1 Aprile, 2019 - 14:14