E' stato pubblicato il Bando per l’assegnazione di contributi agli studenti per lo svolgimento di tirocini curriculari (autorizzato con DR 1264 del 2/7/2021), in attuazione del D.M. 989/2019 del MIUR, relativo alle Linee generali d’indirizzo della programmazione triennale delle Università per il triennio 2019-2021, che prevede un finanziamento per il Fondo Giovani finalizzato ad incentivare lo svolgimento di tirocini curriculari dei propri studenti mediante l’assegnazione di un contributo finanziario.

Le modalità di partecipazione alla procedura selettiva sono riportate nell’Avviso pubblicato alla pagina https://www.unipr.it/node/30698

Potranno partecipare :

• gli studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2020 - 2021 ad un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico dell’Università degli Studi di Parma;
  • che abbiano svolto, stiano svolgendo o si impegnino a svolgere, nel periodo compreso tra il 01/11/2020 e il 31/10/2021, un tirocinio curriculare obbligatorio, della durata di almeno 3 mesi consecutivi, per un minimo di 6 CFU.

L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una graduatoria elaborata da una Commissione giudicatrice nominata dal Rettore (nell’avviso sono specificati i criteri per la formazione della graduatoria).

La domanda di partecipazione (Allegato A) dovrà essere inviata a protocollo@pec.unipr.it oppure a protocollo@unipr.it   entro le ore 12.00 del 31 ottobre del 2021.