Martedì 27 settembre alle 16.30 si terrà il secondo seminario, dopo la pausa estiva,  WEBMITA organizzato dal Master Internazionale in Tecnologia degli Alimenti, Master dell’Università di Parma in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Argentina, diretto dal prof. Giuseppe Bonazzi.

Interverrà la prof.ssa Maria Paciulli del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco sul tema “Alternative vegetali ai prodotti carnei e lattiero caseari: le nuove sfide dell’industria alimentare”, introdurrà i lavori il prof. Mattia Iotti del Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie.

Gli analoghi della carne e dei prodotti lattiero caseari nel corso degli anni hanno continuato a guadagnare popolarità tra i consumatori. Le aziende di settore devono affrontare diverse sfide cruciali, a partire della ricerca di formulazioni e tecnologie capaci di migliorare il profilo organolettico, la salubrità e l’impatto ambientale di questi alimenti. Nel corso dell’incontro verranno presentati gli attuali scenari e le prospettive dell’industria degli alimenti “plant-based”. 

Maria Paciulli, ricercatrice nel Settore Scientifico-Disciplinare AGR/15 (Scienze e Tecnologie Alimentari) presso l’Università di Parma Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco, è docente di Fondamenti di scienze e tecnologie alimentari, Food Technology, e Tecnologie e analisi sensoriale nell’Università di Parma

Il seminario potrà essere seguito sia in lingua italiana sia in lingua spagnola. Per assistere occorre registrarsi al seguente link

Nel sito Web istituzionale sono presenti le registrazioni dei seminari WEB MITA già svolti Seminari web MITA | Dipartimento di Scienze Medico – Veterinarie | Dipartimento di Scienze Medico – Veterinarie (unipr.it)

Modificato il