Parma, 6 ottobre 2020 – Ripartono le attività di ParmAteneo, il settimanale degli studenti dell’Università di Parma che sta cercando nuovi collaboratori da inserire in redazione per l’anno accademico 2020-21. La prima riunione si terrà martedì 13 ottobre alle 17.30 in Aula E, in via D’Azeglio 85; le riunioni successive si terranno su Microsoft Teams e sarà quindi possibile partecipare online senza essere presenti a Parma.
ParmaAteneo, laboratorio di giornalismo inserito tra le attività del CAPAS, si occupa di Cultura, Attualità, Sport, Trend, Università e molto altro. A ParmAteneo si possono imparare le regole principali per la redazione di un articolo di giornale, oltre che a usare WordPress, a realizzare servizi e a impostare un’intervista. Anche gli studenti appassionati di fotografia possono entrare a far parte della redazione.
La partecipazione a ParmAteneo è a titolo volontario. Non sono richieste qualifiche o altri requisiti se non quello di essere studenti dell’Università di Parma.
É possibile svolgere il tirocinio curriculare presso ParmAteneo per un massimo di 12 CFU.
Per partecipare alla prima riunione è necessario confermare la propria presenza scrivendo una e-mail a parmateneo.unipr@gmail.com
Per saperne di più su ParmAteneo è possibile visitare il sito web, la pagina Facebook e la pagina Instagram.