Parma, 16 dicembre 2024 – S’intitola Il veterinario ispettore a tutela della sicurezza alimentare il nuovo appuntamento per gli Aperitivi della conoscenza, gli incontri di carattere divulgativo dell’Università di Parma, in programma giovedì 19 dicembre alle 18.30 al Quartiere Montanara - Centro Giovani Montanara.
Relatore sarà Silvia Bonardi docente del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Ateneo. Si legge nella presentazione dell’incontro: "Questo pesce sembra vecchio, ha l’occhio opaco! È vero che le cozze crude fanno male?" Queste frasi sono ormai parte del nostro linguaggio quotidiano, riflettendo le preoccupazioni comuni dei consumatori. Spesso, però, ci troviamo disorientati di fronte a tali dubbi. Un aiuto è il veterinario, che, in veste di ispettore, rappresenta una garanzia di sicurezza alimentare”.
Gli Aperitivi della conoscenza sono aperti a tutte le persone interessate e sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Questa edizione è organizzata dall’Ateneo con la collaborazione del Comune di Parma (Assessorato alla Partecipazione, Associazionismo, Quartieri) e con la partecipazione dell’Associazione Amici Biblioteca San Leonardo, della Cooperativa Sociale Gruppo Scuola, di On/Off APS, di “Io sono Pablo” e di TurboLenta APS.
I seminari saranno tutti registrati e poi pubblicati sul canale YouTube dell'Università di Parma, in una playlist dedicata.
Info:
web https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/
e-mail uopublicengagement@unipr.it
Gli “Aperitivi” sono presenti anche sui canali social Facebook, Instagram e YouTube “facciamoconoscenza”