Parma, 15 dicembre 2020 – È stata pubblicata sul sito web di Ateneo, in questa pagina, la graduatoria relativa al bando per l’assegnazione di 540 computer portatili in comodato d’uso agli studenti.
Per agevolare gli studenti nella fruizione della didattica a distanza e contenere il divario digitale, insieme ai computer portatili l’Università assegnerà anche SIM dati (con traffico di 100GB al mese) e modem.
La graduatoria pubblicata è relativa alla prima tranche di assegnazione (375 aventi diritto). A inizio 2021 sarà pubblicato un ulteriore bando per la seconda tranche di assegnazione.
«Si tratta di una misura che ci rende particolarmente orgogliosi, e che abbiamo adottato anche grazie ai finanziamenti stanziati ad hoc dal Ministero. Mettere tutti nelle condizioni di poter accedere alle attività didattiche, anche da remoto, è sempre stato uno degli obiettivi che ci siamo posti, fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria. È un tema cruciale, che attiene al diritto allo studio e alle pari opportunità», ha dichiarato il Rettore Paolo Andrei.
Stanti le difficoltà del mercato, connesse alla situazione generalizzata di emergenza, i dispositivi saranno consegnati in luogo e data che saranno comunicati successivamente.
Per informazioni:
UO Contributi, Diritto allo studio e Benessere studentesco
e-mail: sertasse@unipr.it
tel: 0521 904090