Martedì 14 novembre alle ore 15.30 il Master Internazionale in Tecnologie Alimentari (MITA), diretto dal Prof. Giuseppe Bonazzi dell’Università di Parma,  presenta un nuovo seminario internazionale gratuito dal titolo "Pasta sicurezza, qualità ed innovazione tecnologica", nell'ambito delle attività organizzate dall'Università di Parma in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires, Argentina, e all'interno di un ciclo di seminari che dal 2021 propone incontri per l'industria alimentare

Dai grani, da altri cereali, pseudocereali e legumi la pasta si conferma alimento collegato al benessere.
Con Indice glicemico ottimale si abbina a condimenti svariati per un piatto diffuso nella popolazione mondiale.

Alessio Marchesani Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università di Parma è Responsabile Ricerca e Sviluppo presso Storci spa di Parma. Svolge attività per il miglioramento dei processi di produzione di paste alimentari e piatti pronti e studio e verifica pratica dei parametri di processo per la produzione di paste alimentari.