Il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, da sempre impegnato nella valorizzazione delle competenze e nella promozione della formazione specialistica nel settore agroalimentare, ha istituito 2 borse di studio rivolte a giovani meritevoli under 30 iscritti al Corso di laurea ad orientamento professionale in Tecnologie e gestione dell’impresa casearia (TeGIC) dell’Università di Parma.
L’ammontare della borsa di studio è di Euro 7.000 per ciascun anno di corso fino ad un massimo di 3 anni.
L’erogazione è subordinata all’attestazione di iscrizione per il primo anno.
Per il secondo anno l’erogazione è subordinata al raggiungimento di 40 crediti del primo anno entro il 31 agosto 2026 e all’attestazione di iscrizione al secondo anno di corso.
Per il terzo anno l’erogazione è subordinata al raggiungimento di 100 crediti del primo e secondo anno entro il 31 agosto 2027 e all’attestazione di iscrizione al terzo anno di corso.
Il saldo della borsa di studio prevista per il terzo anno è subordinato alla discussione della tesi entro l’anno accademico.
L’iniziativa sostiene percorsi post-diploma coerenti con le tematiche della filiera del Parmigiano Reggiano, con l’obiettivo di promuovere innovazione e crescita professionale nel comparto.
29 agosto 2025 Scadenza per la candidatura
Tutti i dettagli sono disponibili ai seguenti link: