Martedì 4 luglio alle ore 16.30 il Master Internazionale in Tecnologie Alimentari (MITA), diretto dal Prof. Giuseppe Bonazzi dell’Università di Parma,  presenterà un nuovo seminario internazionale gratuito dal titolo "Alimenti in confezione spray", nell'ambito delle attività organizzate dall'Università di Parma in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires, Argentina, e all'interno di un ciclo di seminari che dal 2021 propone incontri per l'industria alimentare.

Il seminario intende presentare le possibilità offerte da una tecnologia che tutti usano, ma della quale forse pochi ne conoscono il vero funzionamento, quella degli aerosol comunemente indicata come “bombolette spray”.
Dopo una prima parte dedicata a “come funziona” un aerosol presentando i vari componenti, le diverse tecniche di riempimento, etc…, verranno mostrati alcuni esempi specifici di applicazione di questa tecnologia al mondo alimentare.

Dott. Michele Filiberti, laureato in Chimica Industriale presso l’Università di Parma, Master SDA Bocconi in Managment della produzione Industriale e MIP Politecnico di Milano in Innovazione e Gestione di impresa è Business Development Food presso Volcke Aerosol Italy S.r.l. (Ex-Solchim S.r.l.), azienda leader nel campo aerosol e di prodotti speciali in spray per uso alimentare, parte del gruppo multinazionale Volcke Aerosol Connection, con sede in Belgio e Regno Unito.

Il seminario potrà essere seguito sia in lingua italiana sia in lingua spagnola. Per assistere occorre registrarsi a questo link.